02 Aug
02Aug

Il Portale del Leone è aperto. 

Apriti a ricevere  la saggezza delle stelle.

Cara anima in cammino,

sin dai primi giorni di luglio ci stiamo muovendo attraverso un potente corridoio energetico, attivato dalla presenza luminosa della stella Sirio.

Questa finestra di apprendimento spirituale si apre con il Portale Solare di Sirio e si chiude intorno alla metà di agosto, con la conclusione delle energie legate al Portale del Leone. 

Il "Corridoio energetico di Sirio", rappresenta  un tempo di risveglio, attraverso cui ricevere codici di luce, guarigioni karmiche e intuizioni per il nostro cammino evolutivo.I

n questo articolo, approfondiamo insieme il significato spirituale della Porta del Leone, il suo legame con Sirio, il numero 8, e i misteri dell’antico Egitto.

Stella Sirio

La stagione del Leone e la fiamma della trasformazione 

Il 22 luglio, con il passaggio del Sole dal Cancro al Leone, si apre la stagione astrologica del Leone, un periodo dominato dal fuoco della trasformazione, della leadership interiore e del cuore.

In questa fase, le energie solari del Leone si intrecciano con quelle stellari di Sirio,  generando ogni anno un potente invito al rinnovamento spirituale

È normale, in questo periodo, trovarsi di fronte a sfide karmiche o momenti di confronto con vecchi schemi. 

Si tratta di porte di passaggio: varcarle ci permette di salire di frequenza e avanzare nel nostro percorso.

All’interno di questa stagione solare, incontriamo un evento cosmico straordinario: la Porta del Leone

Questo portale è connesso alla levata eliaca di Sirio, al segno del Leone, alla simbologia dell’otto e ai misteri egizi.

Atlantide

Atlantide. Immagine di fantasia, realizzata con Canva AI

Sirio e il sapere delle antiche civiltà

Sirio è una stella tripla, situata nella costellazione del Cane. Il suo nome deriva dal greco Séirios, che significa "splendente", "ardente".

Il suo sistema triplice è costituito da Sirio A, da Sirio B (una nana bianca) e Sirio C (una nana rossa la cui esistenza è accertata al 90%).

La sua incredibile luminosità,  rende Sirio la stella più luminosa del cielo notturno ed uno degli oggetti più luminosi della volta celeste (dopo il Sole, la Luna e Venere).

Nel corso dei millenni, Sirio è stata riconosciuta come porta dimensionale verso conoscenze superiori. All’interno della Sorellanza della Rosa, è considerata il Sacro Sposo di Sophia, la saggezza divina incarnata da Venere. Non a caso, Sirio e Venere condividono il titolo di “Prima Stella del Mattino”.

Secondo antiche memorie esoteriche, Sirio era già venerata all'epoca della  perduta civiltà di Atlantide, la cui sapienza era basata sugli insegnamenti  direttamente ricevuti dai Maestri della stella Sirio e dal pianeta gemello Venere.

Dopo la terza caduta di Atlantide, quando le sue terre sprofondarono definitivamente in mare, i misteri siriani si diffusero, tramite i movimenti dei sacerdoti atlantidei, nelle terre dell' antico Egitto. 

È per questa ragione che gli antichi egizi identificavano Sirio con la dea Iside, Madre Celeste e custode dei misteri della rinascita.

La funzione delle piramidi 

Gli antichi egizi avevano una profonda venerazione per la stella Sirio, considerata Iside stessa. 

Essi avevano ereditato da Atlantide la conoscenza dei misteri legati all'energia siriana.

In base alla sapienza acquisita, avevano costruito dei grandi catalizzatori energetici, che si attivavano con il sorgere della stella, ne amplificavano l'energia e la canalizzavano verso le ley lines terrestri: le piramidi di Giza.

 Il complesso di Giza, riflesso in Terra della cintura di Orione  in cielo, era originariamente allineato con la posizione di Sirio nei cieli di migliaia di anni fa. 

Ancora oggi, il sorgere eliaco di Sirio rimette in moto l'intero e l'energia del Sole Spirituale (Sirio), viene canalizzata verso la Terra, spinta a scorrere lungo il meridiano milotico ed ancorata al pianeta. 

Per beneficiare di queste energie, l'ideale sarebbe recarsi là dove vengono catalizzate, ossia in Egitto.

Anche recarsi in un luogo isolato e restare in meditazione, seduta direttamente sul terreno, è una possibilità semplice e alla portata di tutti, per entrare in questo flusso energetico. Dall'Egitto, infatti le energie di Sirio scorreranno in ogni angolo della Terra, attraverso le sue ley lines.


Piramidi

La Porta del Leone

L'ascesa eliaca di Sirio, alla base della realizzazione delle piramidi, accade in un momento dell'anno corrispondente a quello che per noi, oggi, è il mese di agosto ed è la protagonista indiscussa del Portale del Leone.

Tradizionalmente, la Porta del Leone incomincia ad aprirsi intorno al 26 luglio, raggiunge l'apice l'8 agosto e si chiude il 12 agosto, così come tramandato dagli antichi egizi. 

Dal momento che questa Porta è legata ai movimenti di Sirio nel cielo egiziano e alla stagione solare del Leone è importante  verificare ogni anno date e orari.

Tieni presente che la levata eliaca di Sirio accade in momenti diversi a seconda del luogo in cui ti trovi. 

Quest'anno, al Cairo, la levata eliaca di Sirio è prevista per il   3 agosto 2025. 

In condizioni atmosferiche perfette, potrebbe anticipare al 2 agosto, mentre in condizioni più comuni, sarà  visibile dal 3 al 6 agosto,

In Italia,  Sirio sarà  visibile successivamente rispetto all’Egitto, con le prime apparizioni tra le prime due settimane di agosto:

  • A circa 42° N (centro-sud): 10–13 agosto
  • A circa 44° N (centro-nord e nord Italia): 13–15 agosto circa.

Il Portale 8 / 8: il cuore pulsante del Portale del Leone. 

All’interno del portale cosmico conosciuto come Porta del Leone, l’8 agosto occupa un posto centrale e altamente simbolico. 

È l’ottavo giorno dell’ottavo mese: una configurazione numerica potente, che agisce come codice di attivazione energetica.

Non a caso, in molte tradizioni esoteriche e canalizzazioni contemporanee, l’8/8 è considerato il culmine del Portale del Leone

Alcuni lo identificano addirittura con il Portale stesso, vista la forza vibrazionale racchiusa in questa data.

simbolo dell'infinito, su sfondo rosa

Il significato spirituale del numero 8 

Il numero 8 è da sempre associato a concetti di:

♾️ Infinito – Rappresenta il ciclo continuo di vita, morte e rinascita, ma anche l’eterno fluire dell’energia cosmica.

⚖️ Equilibrio – Simboleggia l’armonia tra polarità opposte: maschile e femminile, spirito e materia, azione e ricezione.

💎 Abbondanza – È un archetipo di prosperità, successo materiale, espansione e realizzazione.

L’energia dell’8 è una forza concreta e sottile allo stesso tempo: porta con sé il potere della manifestazione consapevole, soprattutto quando è allineata al cuore e alla propria missione d’anima.

Porta del Leone

Immagine generata con Canva AI

Il Tempio del Leone

Sei invitata a percorrere con me, un viaggio spirituale attraverso il Portale del Leone.Attraverso cinque audio canalizzati, attiva la tua luce interiore, incontra le divinità guida di questo portale sacro e ricevi in te, i codici di ascensione del cuore.a intestazione

Cosa troverai in questo corso? 

La Porta del Leone è un percorso audio on demand che ti accompagna attraverso uno dei portali più potenti dell’anno: l’8.8, momento di connessione con Sirio, il Sole spirituale, e la tua vera sovranità interiore.Attraverso 5 audio-tracce rituali, vivrai un’esperienza trasformativa in grado di attivare il tuo campo energetico, aprire il cuore solare e ricevere i codici delle antiche Maestre della Luce.


 Il programma include:


  • La Porta del Leone
    Introduzione  al Portale Siriano e al potere spirituale del Leone.
  • Attivazione alla Porta del Leone
    Pratica audio guidata per radicarti, centrarti e ricevere i codici energetici  di Sirio, in te.
  • Incontro con Iside
    Viaggio canalizzato d'incontro con la Dea Iside. 
  • Ascensione di Maria
    Attivazione dei codici dell’Assunzione attraverso la frequenza di Maria, archetipo della Dea Ascendente.
  • Chiusura dello Spazio
    Rientro dolce e consacrazione finale: porti nel mondo la luce ricevuta.


Tasto "M'iscrivo"


Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.