Anima meravigliosa,
la stagione più dolce è giunta!
Oggi il sole osserverà la sua amata Terra, posizionandosi proprio allo zenit dell'equatore.
L'incontro dei due amanti, è conosciuto come equinozio.
Per la precisione, oggi è il giorno dell'Equinozio di Primavera nell'emisfero settentrionale e dell'Equinozio di autunno, nell'emisfero meridionale.
Per un giorno, le ore di luce e quelle di buio saranno eguali, ed un'onda di armonia ed equilibrio abbraccerà la Terra.
Oltre la soglia dell'equinozio di primavera, le ore di luce prenderanno mano a mano il sopravvento su quelle di buio, fino a che, nel giorno dell'equinozio di autunno, le polarità si troveranno nuovamente in equilibrio.
Sulla Via della Rosa e nel Tempio della Rosa Cristica®, celebriamo Ostara, onorando l'inizio della stagione primaverile e tutto ciò che questo evento rappresenta.
Onoriamo la Dea, nelle sue vesti di Fanciulla, dea della primavera, dea della luce e del fuoco.
Onoriamo Eostre, incarnazione di Ostara, Inanna, Isthar, Afrodite, Maria Maddalena come custode del portale della rinascita.
Accanto alla Dea, celebriamo il Dio suo compagno, nelle vesti di Fanciullo, Cacciatore, Dio dei boschi e della vegetazione.
Onoriamo Dumuzi, Tamuz, Adone, Yeshua.
Ricordiamo che la verità è una, ma molteplici sono le strade per arrivarci.
Per questo accogliamo e riconosciamo le molteplici celebrazioni, nate intorno all'Equinozio di Primavera, così come i molteplici volti degli Dei.
Consapevoli che dietro nomi e riti diversi, si celano i medesimi significati e gli stessi insegnamenti.
Ad Ostara, insieme alle sacerdotesse della rosa in formazione, ci spostiamo nel Tempio della Rosa Rosa, abbeverandoci al nettare della sua bellezza.
Contenute, abbracciate, da morbidi petali di rosa, osserviamo la natura animarsi di nuova vita.
In perfetta sintonia con ciò che accade all'esterno di noi, celebriamo l'equilibrio degli opposti e la loro armonia, attraverso lo Hieros Gamos interiore.
Festeggiamo il rinnovamento ed i nuovi inizi, attraverso danze e pratiche rituali che orientano la nostra energia fisica, emotiva, mentale e spirituale, alla crescita, così come accade in natura.Così facendo, ci prepariamo ad agire nel mondo e nella nostra realtà, attraverso atti concreti ed incisivi.
Questa foto è stata scattata da me, a Villa Pergola. Alassio
Per onorare questo giorno, desidero farti un regalo.
Fino al 22 marzo, potrai acquistare il percorso di sintonizzazione al Rose Reiki, usufruendo del 20% di sconto.
Come ottenere lo sconto?
Segui il link che troverai più sotto.
Nella pagina di acquisto, nella casella AGGIUNGI UN CODICE PROMOZIONALE, inserisci: OSTARA25.
Mi raccomando.
Per ottenere lo sconto, devi inserire il codice, altrimenti questa possibilità sarà persa.
Clicca qui sotto e unisciti alla Sorellanza della Rosa e alla comunità della Rosa Cristica ®
SCELGO DI DIVENTARE UN CANALE PER LA FREQUENZA DELLA ROSA
Ostara è il tempo del risveglio.
La terra, che ha riposato nel grembo dell'inverno, si apre nuovamente alla vita. Gli alberi si riempiono di gemme, i fiori sbocciano con grazia e il profumo della rinascita si diffonde nell'aria.
Tutto ciò che era latente, ora germoglia.
Questo è il tempo dei nuovi inizi, delle promesse fatte alla propria anima e della celebrazione del potenziale che cresce dentro di noi, proprio come accade nei semi che, nutriti dalla luce crescente, si preparano a fiorire.
Nella ruota dell'anno, Ostara rappresenta un momento di equilibrio fra le polarità ed al contempo, di ririnascita.
Questo è il momento perfetto per lasciar andare la pesantezza dell'inverno e abbracciare la leggerezza di una nuova stagione.
Ad Ostara celebriamo i nuovi inizi, la linfa vitale che cresce impetuosa in noi, il fuoco della passione che arde nel nostro ventre e ci spinge a realizzare i nostri sogni.
Gli antichi popoli onoravano questo tempo con rituali dedicati alla fertilità e all'abbondanza, celebrando la sacralità della vita che ritorna.
Le uova, simbolo universale della creazione, venivano colorate e offerte agli Dei come dono di gratitudine e buon auspicio.
L'Equinozio di Primavera non è solo un momento astronomico, ma una potente opportunità di rinascita e rinnovamento interiore. Ecco alcune pratiche semplici per allinearti con questa energia:
Che questo Equinozio possa donarti rinnovamento, equilibrio e un profondo senso di connessione con il Divino Femminile e la Natura.Sei una scintilla d'eternità che vive un'esperienza incarnata. Hai diritto di risplendere.
Con amore e bellezza
,Selena
TUTTI I DIRITTI RISERVATI - RIPRODUZIONE VIETATA